bresciachecorre.it
Si é disputata oggi a Navazzo la 36^ edizione della corsa podistica Diecimiglia del Garda. A organizzare eravamo noi del GS Montegargnano e, in poche ore si é coronato l'esito di un anno di lavoro e sacrifici. Non posso che ringraziare tutte le persone che ci hanno aiutato e sostenuto per superare tutti quei problemi che solo chi organizza una manifestazione può capire e comprendere... Tanti amici, dunque, a partire dalla grande "famiglia" dell'Hinterland Gardesano che, quest'anno ha aderito con 800 presenze contando tutte le categorie... In una giornata calda e particolarmente afosa per le nostre zone, hanno dato inizio alle danze le categorie giovanili che, con il loro entusiasmo infiammano gli animi di genitori e pubblico.
Runners Salò
Poi é stata la volta della "non competitiva" che ha consentito ad alcune centinaia di podisti e camminatori di effettuare un'escursione tra le frazioni del Montegargnano.
Quindi due partenze di "amatori" a darsi battaglia sull'impegnativo tracciato di un miglio e a fare da preludio alla corsa internazionale. Nella categoria assoluti vi é stato un finale movimentato con il Marocchino TYAR ADBELHADI tesserato per l'Atletica Gavardo, che raggiungeva il fuggitivo Etiope WORKNEHTESFA, superandolo e involandosi sul traguardo. Nelle donne, conferma di Melissa Peretti per il secondo anno consecutivo. Dunque, archiviata questa edizione, si pensa già alla 37^ che sarà in programma per il giorno 01 Agosto 2010. www.diecimigliadelgarda.net
Gare amatori - immagini realizzate da
Stefano Morselli podisti.net ...Michele Carzeri...Fabio Franceschi